La massima qualità in tempi
rapidissimi
La lavorazione rapida degli utensili e lo stampaggio a iniezione rapido sono le parole magiche, eppure descrivono tutto fuorché la magia: sono parte della vasta competenza in fatto di risoluzione dei problemi nel campo dello stampaggio a iniezione, con cui ci prendiamo cura del vostro ordine. Dalla produzione efficiente di stampi a iniezione in alluminio ad alta resistenza fino alla produzione rapida ed economicamente vantaggiosa di pezzi stampati a iniezione ad alta precisione sulle nostre macchine a iniezione. Affidatevi alla nostra esperienza e a una gestione della qualità con cui vi garantiamo di soddisfare alla lettera le vostre richieste.
esempi di prodotti
Siamo qui per voi!
processo di stampaggio a iniezione
La massima qualità in tempi
rapidissimi
La lavorazione rapida degli utensili e lo stampaggio a iniezione rapido sono le parole magiche, eppure descrivono tutto fuorché la magia: sono parte della vasta competenza in fatto di risoluzione dei problemi nel campo dello stampaggio a iniezione, con cui ci prendiamo cura del vostro ordine. Dalla produzione efficiente di stampi a iniezione in alluminio ad alta resistenza fino alla produzione rapida ed economicamente vantaggiosa di pezzi stampati a iniezione ad alta precisione sulle nostre macchine a iniezione. Affidatevi alla nostra esperienza e a una gestione della qualità con cui vi garantiamo di soddisfare alla lettera le vostre richieste.
centro informazioni
Perché lo stampaggion a iniezione? -
Perché dovreste preferire un pezzo stampato a iniezione a un pezzo stampato in 3D?
I pezzi stampati a iniezione di priomold equivalgono per qualità e finitura superficiale agli utensili in serie. Inoltre, i pezzi stampati a iniezione riflettono le proprietà effettive di materiale della plastica relativa e sono pertanto adatti come prototipi sia visivamente sia funzionalmente.
I pezzi stampati a iniezione sono costosi e complicati?
Anche per piccole quantità di pezzi stampati a iniezione può essere vantaggioso rivolgersi a priomold. Grazie ai nostri processi automatizzati possiamo produrre pezzi in plastica in modo efficiente, economicamente vantaggioso e con brevi tempi di esecuzione. Da noi è facile ordinare i pezzi stampati a iniezione, così come i pezzi fresati o stampati in 3D. Sulla base del file CAD, formuliamo un preventivo e siamo in grado di produrre pezzi stampati a iniezione entro pochi giorni lavorativi.
Richiesta e preventivo -
Cosa dovrebbe contenere una richiesta rivolta a priomold affinché possiamo sottoporvi il preventivo più idoneo possibile?
Insieme alla vostra richiesta è consigliabile consegnare anche i dati 3D e/o un disegno, il materiale desiderato, una quantità iniziale ed eventualmente la quantità di serie nonché l’applicazione.
Con quali formati di dati possiamo lavorare?
priomold lavora con interfacce dati comuni, diffuse a livello internazionale, che possono essere esportate praticamente da qualsiasi ambiente CAD. Di queste fanno parte STEP (.stp, .step), IGES (.igs, .iges) e STL (.stl).
Quanto impiega priomold a inviarmi un preventivo?
La nostra priorità si fonda su tempi di esecuzione brevi, anche per quanto riguarda la formulazione di un preventivo. Contattandoci tramite il modulo di richiesta, potete contare su un preventivo dettagliato nel giro di un giorno lavorativo.
Produzione -
Come realizzo gli spessori di parete dei pezzi di plastica?
Le geometrie dei pezzi di plastica, che vengono prodotti nel processo di stampaggio a iniezione, devono avere spessori di parete il più omogenei possibile. Accumuli di materiale e grossi spessori di parete possono determinare segni di cedimento.
Piuttosto che aumentare lo spessore di parete, è consigliabile applicare strutture e nervature di rinforzo.
Cosa rende costoso e complicato un pezzo stampato a iniezione in plastica?
Spessori alti di parete possono comportare lunghi tempi di raffreddamento e segni di cedimento. Variazioni negli spessori di parete possono provocare segni di cedimento e punti lucidi. Tutti questi fattori rendono la produzione dei pezzi più costosa e complessa.
Quali sono i fattori che rendono un utensile costoso e complicato?
Sottosquadri interni rendono necessari nuclei obliqui. Ciò comporta tempi di esecuzione elevati nella lavorazione di utensili. Estrattori di profilo (vale a dire che non ci sono superfici piane su cui gli estrattori possono essere posizionati) richiedono regolazioni di profilo degli eiettori. Tutti questi fattori aumentano i costi e la complessità di un utensile.
Quali materiali utilizziamo?
Le nostre macchine di stampaggio a iniezione sono in grado di lavorare tutte le termoplastiche più comuni. Sono incluse, tra le altre: termoplastiche come ABS, PC, PA66, PA6, PC-ABS, POM, PP, PE, PEEK che sono disponibili con diversi riempitivi come fibre di vetro, sfere di vetro, fibre di carbonio, fibre minerali e molte altre. Inoltre, lavoriamo elastomeri termoplastici, che si comportano come la gomma, TPE o TPV.
Chi mette a disposizione il materiale?
Potete certamente provvedere voi stessi alla fornitura del materiale per il vostro progetto. Specificatelo direttamente nel modulo di richiesta.
Posso indicare il restringimento?
Certamente. nel modulo di richiesta è possibile specificare il restringimento della materia plastica.
Quali quantità riusciamo a produrre?
Le quantità di pezzi stampati a iniezione che produciamo vanno da 1 fino a 100.000 pezzi, in base alla materia plastica utilizzata e alle esigenze del cliente.
Servizi -
Non ho una capacità in-house sufficiente: priomold può progettare componenti idonei allo stampaggio a iniezione o fornirci supporto in tal senso?
Saremo lieti di offrivi l’ottimizzazione e/o la costruzione idonea allo stampaggio a iniezione in base al disegno o al pezzo campione. I nostri esperti vi forniranno il componente elaborato nel formato di file STEP.
priomold offre servizi complementari come verniciatura, imballaggio, montaggio o simili?
Grazie alla collaborazione con una vasta rete di partner, siamo in grado di fornirvi molteplici servizi. In questo modo avrete un’unica persona di contatto per il vostro progetto e riceverete tutto da un’unica fonte. Mettetevi in contatto con noi!
Quale forma di prima campionatura offre priomold?
priomold offre una prima campionatura secondo VDA o secondo i requisiti del cliente, richiedete un preventivo! Offriamo inoltre dati in IMDS su richiesta.
Esiste un limite temporale per lo stoccaggio degli utensili?
Normalmente stocchiamo gratuitamente i vostri utensili per tre anni dall’ultimo ordine di componenti effettuato.
Quali sono i tempi di consegna per i pezzi stampati a iniezione?
A seconda della complessità del componente, priomold può consegnare i pezzi di plastica in qualità di serie entro pochi giorni lavorativi. Abbiamo già realizzato progetti in meno di tre giorni lavorativi. Potete specificare la data di consegna desiderata nel nostro modulo di richiesta.